Al laboratorio di falegnameria ogni ragazzo partecipa a proprio modo. Il traforo viene utilizzato da 3 dei nostri ragazzi, mentre tutti gli strumenti elettrici, tranne una piccola levigatrice, vengono utilizzati solo ed esclusivametne dagli educatori. Le finalità di questo laboratorio sono diverse (migliorare le capacità fini e l'attenzione) come diversi sono gli oggetti realizzati. Nella foto si vedono i presepi stilizzati in legno che hanno riempito le vetrine dei negozi del centro di Olgiate Olona

 

Oltre ai presepi, sono stati realizzati anche altri manufatti che in occasione della Pasqua e del Natale sono state installate all'interno degli esercizi commerciali.

 

Massimo grazie a questo laboratorio puo' dedicarsi all'impregnaggio dei pezzi traforati. Allo stesso modo puo' lavorare anche alle basi di quadri, presepi ecc...  è importantissimo perchè così facendo, tutti partecipano ai laboratori secondo le loro possibilità.

Grazie al laboratorio di falegnameria si riescono a realizzare opere come: tavoli, sedie, manufatti in genere, lampade e molto altro. Anche questo laboratorio si è dimostrato importantissimo per i nostri progetti riconosciuti dalla Fondazione del Varesotto. Un Po' Fuori, in un certo senso, è figlio di questo laboratorio, in quanto dà la possibilità anche a chi ha meno manualità nel disegno, di realizzare dei quadri originalissimi.