Il  laboratorio teatrale costituisce un’importante occasione per acquisire  una sempre maggior coscienza di sé,   per creare migliori relazioni personali tra i partecipanti imparando a lavorare insieme.  Lo spettacolo finale è la conclusione di un processo formativo  che permette di vivere emozioni  reagendo all’appiattimento della vita quotidiana.

 

L’attività teatrale permette di ampliare esperienze e di sperimentare situazioni di vita qualitativamente diverse da quelle abituali. Si incentiva la disponibilità a rischiare, a correre il rischio di sbagliare sapendo però che attorno c’è un gruppo pronto a sostenere e ad aiutare.

Le foto si riferiscono allo spettacolo  “Psicologia: che passione” rappresentato più volte nei teatri della zona riscuotendo ovunque consensi e calorosi applausi.  A Busto Arsizio è stato rappresentata in seguito  alla richiesta di un’associazione che si occupa di bambini ucraini, in pratica un gruppo di ragazzi disabili è stato protagonista di una serata di beneficenza a favore di altre persone: anche chi ha grosse difficoltà può aiutare gli altri.