Questo laboratorio viene spesso usato anche all'interno delle attività dello stage, per far si che gli studenti nostri ospiti possano sperimentarsi al meglio con i nostri ragazzi. 

Questo laboratorio è molto importante per sviluppare l'orecchio musicale, la capacità di ascolto, l'espressione ritmica, la coordinazione e ovviamente anche la parte ludica. Le percussioni sono da sempre lo strumento che spesso più attrae, proprio perchè molto "passionale", fatto di contatto e movimento.  

 

Il laboratorio ritmico  è stato utilizzato anche come mezzo espressivo/conoscitivo all'interno delle scuole medie Olgiatesi. Qui i nostri ragazzi assieme agli studenti hanno dato vita ad un momento fatto di ritmo e danza di notevole impatto, ma sopratutto si è raggiuto un obbiettivo ben più alto, quello di fare lavorare assieme adulti disabili con adolescenti per cercare di sconfiggere i pregiudizi.

Bisogna anche ricordarsi come questo laboratorio (non è il solo) è stato capace di fare della sana beneficenza.

All'interno di una serata "pro africa" alcuni dei nostri ragazzi si sono esibiti contribuendo alla raccolta fondi. è molto importante parlare di solidarietà con chi ha bisogno di solidarietà, ed è ancora piu' importante mettersi in gioco decidendo di fare solidarietà.